SOLTEC Srl è una delle prime aziende in Italia ad ottenere da Kiwa Cermet Italia il nuovo certificato UNI EN ISO 9001:2015

SOLTEC-Milano-Italy-ISO-9001:2015-&-ISO-13485:2012-Certified

 

Milano | 11 Maggio 2016

SOLTEC, già in possesso della certificazione ISO 13485 propria per le aziende fabbricanti di dispositivi medici,  ha ottenuto anche la certificazione ISO 9001:2015 dall'Ente Certificante riconosciuto a livello  internazionale KIWA CERMET
La nuova certificazione si riferisce alla Progettazione e Produzione di Sistemi di Lavaggio ad Ultrasuoni e per Termodisinfezione nei settori medicale ed industriale, per la Progettazione e Produzione di Estrattori ad Ultrasuoni per Analisi Ambientale ed infine per la distribuzione di Soluzioni Chimiche per Lavaggio e Disinfezione.

La certificazione, documento fondamentae per un'Azienda moderna e riconosciuta a livello internazionale per la qualità dei propri prodotti, è stata rilasciata secondo le specifiche tecniche della nuova norma di riferimento ISO 9001:2015, pubblicata soltanto lo scorso Settembre 2015.
<<E' necessario ed indispensabile adeguarsi immediatamente alla nuova norma ISO 9001:2015, al fine di essere sempre più responsabili in termini di qualità e valutazione dei rischi per i prodotti fabbricati, per i servizi offerti e per l'Organizzazione stessa>> dichiara Stefano Ugo Guidi Presidente C.d.A della SOLTEC Srl di Milano.
<<In meno di otto mesi dalla pubblicazione della nuova ISO 9001:2015 la SOLTEC è riuscita ad accreditarsi tra le prime Aziende in Italia, un riconoscimento d'eccellenza a garanzia del proprio Sistema di Qualità Aziendale e dei processi per il risk management - aggiunge Guidi- un percorso inevitabile per rispondere alle esigenze sempre più pressanti dei numerosi Clienti del settore medicale, farmaceutico ed industriale>>

Le principali novità introdotte nella nuova norma sono in sintesi:

  • Un maggiore coinvolgimento della Direzione Aziendale con l'introduzione del concetto di Leadership al fine di assegnare specifiche responsabilità alle figure dotate di ruoli di direzione in azienda, per promuovere la gestione della qualità all’interno dell’Organizzazione.
  • Introduzione di una struttura di "Alto Livello-High Level Structure" messa a punto per una maggiore compatibilità con altri schemi di certificazione.
  • L'introduzione dell'analisi dei rischi "Risked Based Thinking". Piuttosto che utilizzare requisiti standard per tutti, ogni Azienda analizza in dettaglio i propri rischi, pianificando un sistema di gestione adeguato ai propri bisogni. Il nuovo approccio prevede l'identificazione dei rischi nel processo aziendale e delle misure appropriate che l'Azienda deve adottare per gestirli in modo adeguato e l'individuazione delle soluzioni e contromisure per affrontarli.

Ing. Paolo Rissone
Responsabile Assicurazione Qualità
SOLTEC Srl

  Consulta tutti gli altri certificati conseguiti da SOLTEC

Share this
Syndicate content