Salta al contenuto principale

SOLTEC Srl nuovo fornitore ufficiale di Desafio Español 2007 32nd America's Cup

Inviato da staff il

Il Direttore Generale Tecnico Sportivo di Desafio Español Agustín Zulueta e il Direttore Generale di SOLTEC Srl Stefano Guidi, hanno oggi firmato un accordo per il quale, la SOLTEC Srl diventa fornitore ufficiale di Desafio Español 2007.
In particolare SOLTEC fornirà alcuni sistemi speciali di lavaggio ad ultrasuoni SONICA studiati appositamente per il lavaggio e la manutenzione dei winch e di tutte le complesse parti idrauliche degli yachts da regata di Desafio Español.

La SOLTEC all'America's Cup

Inviato da staff il

Lavaggio dei winch con sistema ad ultrasuoni

Image
OWAS logoB

La SOLTEC S.r.l. è lieta di annunciare di essere diventata fornitore ufficiale del Team One World Challenge alla 31 America's Cup.

Image
OWC boat 1793 0 lrg

La SOLTEC S.r.l. con le lavatrici ad ultrasuoni SONICA e gli speciali detergenti sono stati selezionati come fornitore ufficiale del OneWorld Challenge Team.
La SOLTEC S.r.l., è specializzata nella produzione di lavatrici ad ultrasuoni ed ha fornito il proprio supporto tecnologico al team con un sistema di lavaggio ad ultrasuoni completo per la pulitura dei winch e di altre parti meccaniche particolarmente critiche.

Image
baseviaductmay3

Il OneWorld Challenge Team rappresenterà lo Seattle yacht Club alla Luis Vuitton Cup in occasione della 31a Coppa America che si terrà ad Aukland (Nuova Zelanda) in ottobre.
Il Team è stato costituito nel Maggio del 2000, successivamente al termine della precedente edizione dell'America's Cup. Un eccellente team di progettisti, costruttori e marinai è stato costituito per rappresentare sette nazioni. La mission è: vincere il più antico trofeo nel nome della salvezza degli oceani del mondo. In questo contesto è stato fatto un notevole sforzo multimediale per il raggiungimento degli obbiettivi. OneWorld Challenge Team

Jon Williams

Inviato da staff il

Jon Williams è il responsabile della attrezzatura di coperta in special modo dei winch, pedestal e trasmissioni per le barche IACC della sfida One World Challenge. Egli ha sviluppato e adattato le attrezzature Harken™ per le due imbarcazioni della sfida OneWorld Challenge. Negli anni '80 Jon si è laureato al Poole Technical College in Inghilterra, avendo le sue prime esperienze lavorative nel Ministero della Difesa, specializzandosi nelle saldature e nella componentistica di massima precisione.

Soltec al XXII Congresso della Società Chimica Italiana

Inviato da staff il

A Firenze si è svolto il XXII Congresso della Società Chimica Italiana, la quale oggi più che mai sta compiendo uno sforzo intenso di modernizzazione ed internazionalizzazione.

Image
ingresso SCI 2006

In particolare, sono state apprezzate la ricchezza scientifica delle varie sessioni organizzate dalle Divisioni (Chimica dell'Ambiente e dei Beni Culturali, Chimica Analitica, Chimica Farmaceutica, Chimica Fisica, Chimica Industriale, Chimica Inorganica, Chimica Organica, Chimica dei Sistemi Biologici, Didattica Chimica, Elettrochimica, Spettrometria di Massa) e dai Gruppi interdivisionali della Società e dalla novità rappresentata dal convegno PM 2006.

In particolare, il Convegno Nazionale sul Particolato Atmosferico PM 2006 è il secondo appuntamento dopo quello di Milano nel Maggio 2004. Come nel primo convegno l'iniziativa si è rivolta a ricercatori, studiosi, autorità preposte al controllo della qualità dell'aria, legislatori, alle aziende, agli operatori nel settore della salute pubblica, ed in genere ai diversi rappresentanti della comunità sociale.

Sono stati esaminati lo stato attuale delle conoscenze sulle particelle aerodisperse in relazione allo sviluppo degli obiettivi di qualità dell'aria indoor e outdoor.
Sono stati esaminati anche gli aspetti chimici, fisici, metereologici e soprattutto sono state discusse evidenze epidemiologiche e tossicologiche delle particelle aerodisperse.

Al congresso erano presenti numerosi sponsor i quali hanno presentato i nuovi materiali e le nuove apparecchiature ai vertici della ricerca e della tecnologia oggi presenti sul mercato. Tutti noi ci auguriamo che il lavoro di produzione e ricerca svolto dalle Aziende presenti nel settore, potrà servire ai ricercatori come supporto per lo studio di nuove ed efficaci strategie per la gestione della qualità dell'aria dove viviamo.

La SOLTEC, in qualità di sponsor ufficiale del congresso di Firenze PM 2006 ha presentato l'innovativo estrattore ad ultrasuoni SONICA Extractor per la rapida estrazione di IPA (idrocarburi policiclici aromatici) dal particolato atmosferico. Tale apparecchiatura rappresenta un'importante innovazione nella metodica di estrazione soprattutto per la velocità e semplicità del processo.

Image
SOLTEC SCI 2006
Top