Primary links
- Conócenos
- Productos
- Aplicaciones
- Éxitos
- Soporte
- Dónde nos puedes encontrar
- e-shop
Il legno è modellabile e grazie alla sua versatilità è un materiale molto utilizzato. La lavorazione del legno richiede oggi tecniche sempre più innovative e strumenti per la sua lavorazione di altissima qualità. Tutti gli utensili per la lavorazione del legno, sia che si tratti della lavorazione classica del legno massiccio o della lavorazione industriale di pannelli e costruzioni per l'edilizia, richiedono una manuenzione periodica di affilatura e molto spesso di una pulizia accurata.
A seguito di un utilizzo prolungato di taglio o fresatura, il legno e la finitura superficiale dei pannelli, rilasciano sulle frese e sui taglienti delle lame, residui incrostati che diminuiscono sensibilmente la precisione e la velocità di taglio dell'utensile.
Le lavatrici ad ultrasuoni SONICA e i detergenti specifici per il lavaggio ad ultrasuoni consentono di eseguire una perfetta micropulizia di tutte le attrezzature ed utensili per la lavorazione del legno.
Con le nostre lavatrici ad ultrasuoni SONICA è possibile pulire in breve tempo, lame, frese, punte e coltelli per la lavorazione del legno rimuovendo dalla supeficie ogni tipo di residuo.
Abbiamo testato una delle nostre lavatrici ad ultrasuoni con apposito detergente su una fresa per la lavorazione del legno Leitz.
Fresa per la lavorazione del legno Leitz
Particolari della lama della fresa con incrostazioni
Particolare ingrandito della lama prima del lavaggio in ultrasuoni
Particolare della fresa dopo il lavaggio con la nostra lavatrice ad ultrasuoni SONICA
Particolare della brugola di fissaggio della lama della fresa prima del lavaggio ad ultrasuoni
Particolare della brugola di fissaggio utensile dopo il lavaggio con la lavatrice ad ultrasuoni e apposito detergente.
Con il lavaggio ad ultrasuoni è inoltre possibile pulire le seguenti attrezzature: