Lavaggio parti di carburatori moto d'epoca

Le nostre lavatrici ad ultrasuoni SONICA vengono impiegate anche nel settore restauro macchine e moto d'epoca.

E' possibile infatti risparmiare parecchio tempo nella pulizia di vecchi carburatori che presentano residui di ossidazione, sporco, oli, lubrificanti, residui carboniosi e morchie di vario genere. 

Un nostro Cliente ci ha inviato alcune foto di un carburatore appartenente ad una vecchia Honda CB 500 Four  ferma da più di 25 anni.

Immagine carburatore Honda CB 500 Four prima del lavaggio in ultrasuoni

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Immagine del carburatore vista laterale prima del lavaggio con vasca ad ultrasuoni SONICA

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Le due foto qui sopra riportate evidenziano il grado di sporcizia e colorazione bruno marrone dovuta a residui di vario genere.

Il carburatore è stato minuziosamente smontato in ogni suo componente e lavato in vasca ad ultrasuoni SONICA con il nostro detergente specifico per metalli leggeri SONICA ML.

Il detergente ha rimosso completamente ogni residuo e soprattuitto ha riportato a "nuova vita" il vecchio carburatore della Honda CB Four.

Immagine carburatore Honda CB 500 Four smontato e lavato con lavatrice ad ultrasuoni  SONICA e detergente specifico per metalli leggeri.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 I vantaggi del lavaggio ad ultrasuoni delle parti meccaniche sono molteplici:

  • Pulizia molto più veloce ed efficiente rispetto ai metodi manuali tradizionali.
  • L'energia di cavitazione ultrasonora, unita al detergente speciale per lavaggio parti meccaniche permette di eliminare anche i residui carboniosi più ostinati.
  • Con il lavaggio ad ultrasuoni si usano solamente prodotti detergenti a base acquosa non tossici e privi di solventi pericolosi.
Share this
Syndicate content